La Storia
La storia della famiglia Rovesti inizia nei primi anni del secolo scorso con la prestigiosa attività di ricerca del Prof. Guido Rovesti (1877-1946) conosciuto in tutta Europa per le sue ricerche e per le sue pubblicazioni (oltre 500) sugli Oli Essenziali e sui principi attivi vegetali. L’attività di ricerca del Prof. Guido Rovesti prosegue, nella seconda metà del secolo scorso, con il figlio, il Prof. Paolo Rovesti (1902-1983) che può essere definito come uno dei “padri” della ricerca nell’ambito della Fitocosmesi e autore di centinaia di pubblicazioni. È stato il fondatore nonché il Presidente della SICC (Società Italiana Chimici Cosmetologi).
L’attuale Fitocosmesi affonda le sue radici negli studi e nelle ricerche della famiglia Rovesti. Il figlio del Prof. Paolo Rovesti, il Dr. Guido Rovesti, ha proseguito l’attività familiare di ricerca nella Fitocosmesi in qualità di Presidente della SIPIM (Società Italiana per le Piante Medicinali). La lunga tradizione di ricerca e la propensione verso l’utilizzo di ingredienti di origine naturale per la Cosmesi prosegue, con successo, con la nipote del Prof. Paolo Rovesti: la Dott.ssa Sonia Rovesti.
la Dott.ssa Sonia Rovesti ha saputo concentrare tutto l’immenso patrimonio familiare di studi e conoscenze, interpretando ed innovando i dettami della moderna Cosmetologia. Oggi la Rovesti Technologies srl è un’azienda che ha saputo sintetizzare tutto il lavoro famigliare mantenendo salda l’attività di ricerca di nuovi ingredienti cosmetici e di nuove formulazioni per l’industria chimica. Ha progettato e realizzato una innovativa linea Cosmeceutica di elevata qualità: chiamata Sonia Rovesti Cosmetics.
Più di 1000 formulazioni sono state testate e selezionate per arrivare ad offrire una linea cosmetica efficace e aggiornata, sempre al passo con le nuove proposte della ricerca cosmetologica. I prodotti proposti in questa linea di laboratorio sono pensati e realizzati sulla base di oli naturali e principi attivi sia naturali che tecnologici che uniscono efficacia e delicatezza per avere totale armonia con il corpo.